Ancora un omaggio a Gianluca Ginoble dal Comune di Roseto degli Abruzzi, località della provincia di Teramo dove il cantante è nato l’11 febbraio del 1995 e a cui è molto legato
In occasione dei 15 anni dalla nascita de “Il Volo” e in vista della partecipazione dell’artista alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una cerimonia per rendere omaggio al cantante rosetano.
Nel 2015 è stato insignito del titolo di “Ambasciatore nel Mondo della Città di Roseto degli Abruzzi” e a Piero Barone ed Ignazio Boschetto, gli altri due membri del trio “Il Volo”, è stata conferita la cittadinanza onoraria.
Durante la cerimonia odierna, presentata da Francesca Martinelli, sono state ripercorse le tappe principali della carriera di Gianluca Ginoble e gli importanti successi ottenuti in giro per il mondo. Ora l’artista torna al Festival di Sanremo dove nel 2015 con il Volo ha vinto interpretando “Grande amore”. Roseto e l’Abruzzo intero, anche in questa occasione, faranno il tifo per lui e per i suoi amici e colleghi Piero e Ignazio.
IL SERVIZIO DEL TG8