Roseto degli Abruzzi: rubano un’auto ma vengono rintracciati ed arrestati

I carabinieri di Roseto degli Abruzzi, ieri pomeriggio, hanno arrestato per furto aggravato una coppia che aveva rubato l’auto di una donna rosetana

L’auto era stata lasciata in sosta nel parcheggio del supermercato Oasi di Roseto e la donna, appena è uscita si è accorta che era stata rubata.

La donna ha chiamato i Carabinieri che, con più auto, sono arrivati tempestivamente sul posto e i ladri, vistisi braccati, non hanno potuto fare altro che abbandonare l’auto in una traversa della nazionale e tentare di dileguarsi a piedi.

I militari, con l’ausilio degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, sono riusciti ad individuare la coppia, con precedenti specifici, a bloccarla e portarla in caserma. Devono rispondere dell’accusa di furto aggravato e nei loro confronti saranno le procedure per la richiesta del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Roseto, poichè i due in zona non hanno interessi né di carattere affettivo né economico.

I carabinieri fanno sapere in una nota che “A Roseto tali servizi di controllo continueranno senza sosta al fine di poter prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli contro il patrimonio. Allo scopo di rendere più proficua l’attività dei Carabinieri si pregano i cittadini di voler segnalare direttamente ogni circostanza potenzialmente sospetta”.