E’ Marilisa Palazzone il primo presidente donna del Rotary Club di Chieti. Il 25 luglio il club festeggerà 70 anni di attività
In occasione del tradizionale Passaggio del Martelletto del Club il presidente uscente, l’architetto Raffaele Di Felice (nella foto in basso), già assessore comunale di Chieti, ha passato il testimone alla professoressa Marilisa Palazzone, stimata insegnante, attrice di teatro e figura poliedrica del mondo culturale abruzzese.
Il nuovo presidente ha presentato il programma del suo anno che si pone l’obiettivo di rendere il Rotary sempre più vicino al territorio e ai cittadini teatini: “Cari amici, è con grande onore ed umiltà che mi trovo qui oggi, di fronte a voi, come il nuovo presidente del Rotary Club di Chieti, club prestigioso che il 25 luglio prossimo festeggerà i suoi primi 70 anni. Ed io, come primo presidente donna, mi trovo nella fortunata coincidenza di rappresentarlo nel suo settantesimo genetliaco. Voglio esprimere la mia profonda gratitudine per la fiducia che avete riposto in me e sono consapevole della responsabilità che comporta guidare questa straordinaria organizzazione. ll Rotary è molto più di una semplice organizzazione: è una famiglia, unita da valori comuni di servizio, integrità, solidarietà e impegno per il bene comune. Io mi assumo il compito di portare avanti e rafforzare questi valori al fine di accrescere il bene e la comprensione nella nostra comunità . Appartenere a un Rotary club è una “forma mentis”, è un modo di intendere e di vedere la vita”.
Ospiti della serata: il sindaco Diego Ferrara, il professore Luigi Capasso in rappresentanza dell’Università ‘Gabriele D’Annunzio’, il dirigente scolastico Emilia Galante, il past governor Paolo Raschiatore, l’assistente del governatore Francesco Bascietto, il presidente del Rotary Ovest Michele Salcuni, il presidente del Rotary Maiella Italo Colaneri, il presidente del Rotaract Ludovico De Donno, il presidente dell’Interact Antea Julia Liberatore, il presidente dell’Inner Weel Marilena Genobile, il presidente del Kivanis Stefano Tumini, il presidente del Rotary Passport Agorà Letizia Gomato.
La serata è stata allietata dal gruppo musicale “ After the sex” i cui componenti sono i soci del Rotary Ovest: il presidente Michele Salcuni, Maurizio Cantatore, Alberto Catalano, Antonio Petrucci e il loro manager Basilio Ruscetta.
Nella stessa occasione c’è stato il passaggio anche delle consegne del secondogenito del Rotary Club Chieti: il Club Interact e Federica Mascioli ha consegnato il collare ad Anthea Julia Liberatore.