Rottamazione cartelle a Francavilla: adesioni fino al 21 aprile, lo comunica l’assessore comunale al bilancio Alibertini.
“La rottamazione delle cartelle è possibile anche a Francavilla al Mare, dopo che il Consiglio Comunale dello scorso gennaio ha adottato il relativo regolamento comunale dando attuazione all’art. 6-ter del decreto legge 193/2016, convertito con modificazioni dalla legge 225/2016” comunica l’Assessore al Bilancio Rocco Alibertini. “Questo significa”, continua l’assessore, “che tutti i contribuenti che hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento relative a tributi comunali o a violazioni del codice della strada, notificate tra gli anni 2000 e 2016, potranno beneficiare rispettivamente della eliminazione delle sanzioni e degli interessi in esse contenute. La domanda di adesione deve essere presentata su iniziativa del contribuente alla SOGET (se cartella SOGET) o alla Risco (se cartella RISCO) entro il prossimo 21 aprile”.
L’amministratore unico della Risco, società partecipata del Comune di Francavilla al Mare concessionaria per la riscossione dei tributi, Gaia Baldassarre, comunica che “tutti i contribuenti interessati, potranno beneficiare della rottamazione compilando in ogni sua parte il modello consultabile e scaricabile dal sito www.riscosrl.it. Le domande potranno essere consegnate personalmente o a mezzo delega presso gli uffici della Risco srl a Francavilla al Mare, piazza della Rinascita in orario di apertura al pubblico, o anche all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Qualora la domanda venga accolta, la società comunicherà entro il 31 maggio 2017 il nuovo calcolo complessivo delle somme dovute a seguito della definizione agevolata, contestualmente al bollettino per effettuare il pagamento”. Il mancato puntuale pagamento comporterà la decadenza dal beneficio, riattivando così la procedura ordinaria di recupero delle somme. Ulteriori informazioni potranno essere acquisite consultando il regolamento comunale sul sito www.riscosrl.it o direttamente presso gli uffici.
“Visto l’approssimarsi della scadenza”, rimarca l’Assessore Rocco Alibertini,” consiglio ai cittadini interessati di non perdere tale occasione che permette di onorare il proprio debito con l’Ente, risparmiando denaro. Si tratta di un’opportunità che un’amministrazione così attenta non poteva non concedere ai propri cittadini in un periodo congiunturale così particolare”.