Ruba le offerte nella chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice di Sulmona, la Polizia lo rintraccia e lo denuncia per furto
Si tratta di un 26enne senza fissa dimora di origine rumena che è stato identificato grazie alle immagini del sistema di sorveglianza della parrocchia.
Dopo la denuncia presentata dal parroco al Commissariato di Sulmona gli investigatori hanno visionato le immagini e scoperto che il giovane, dopo aver aperto gli offertori, aveva prelevato tutte le offerte che si trovavano all’interno ed è uscito dalla chiesa.
Il parroco ha riconosciuto il 26enne perchè frequentava la chiesa e andava a mangiare alla Caritas e anche dai poliziotti della Squadra Volante del Commissariato che sono quotidianamente impegnati nel controllo del territorio.
Le ricerche, dopo alcuni tentativi, hanno permesso di rintracciare il giovane nel centro di Sulmona. Il 26enne ha mostrato ai poliziotti due documenti di identità, rilasciati dalla autorità rumena, di dubbia autenticità ma, negli uffici del Commissariato, dopo alcuni accertamenti, è stata verificata la sua reale identità.