Scadrà il 12 giugno il bando per l’installazione e gestione della ruota panoramica di Pescara. Intanto il Comune ne ha autorizzato il funzionamento.
La ruota panoramica di Pescara tornerà in funzione. L’assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune Giacomo Cuzzi comunica che il prossimo 12 giugno scadrà il bando per “l’installazione temporanea e la gestione tecnica-organizzativa in area di proprietà regionale ex Cofa”. Il bando è stato pubblicato nella sezione Bandi e gare in corso del sito del Comune.Sarà in funzione dal Lunedì al Venerdì ,dalle 11.30 alle 12.30, nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle 19.30 e la sera dalle ore 20.30 all’1.00. Il Sabato e la Domenica la mattina 10.30/13.00, il pomeriggio 17.00/20.00, la sera 20.30/1.00.
L’assessore Cuzzi spiega che “In attesa dell’aggiudicazione del bando, la cui gara è fissata al 14 giugno, con determina dirigenziale viene rilasciata l’autorizzazione al funzionamento. Un bando che recepisce l’indirizzo della Giunta di procedere in tal senso, espresso da una delibera approvata lo scorso dicembre .Un indirizzo che abbiamo confermato perché consideriamo la ruota un’attrazione unica a livello nazionale e totalmente inedita per Pescara e l’Abruzzo. Lo dimostra il fatto che durante la sua permanenza la struttura è diventata oggetto di scatti e ha contribuito a lanciare l’immagine della città, come capita con altre strutture permanenti, come il vicino Ponte del Mare. L’abbiamo voluta in quella zona particolare anche perché perché riteniamo che l’intrattenimento sia un’ottima alternativa al degrado che insisteva nell’area ex Cofa prima della bonifica da parte della Regione. Oggi è luogo di attrazione e di eventi, di progetti che si realizzano e di un futuro che scriveremo insieme sull’area perché contribuisca al rilancio strategico di tutto il comparto turistico e culturale”.