Sarà inaugurato sabato 27 gennaio a San Benedetto dei Marsi il nuovo Centro Studi “Sabina Santilli” e Sede Territoriale della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS
L’ente di Terzo settore è un punto di riferimento in Italia per le persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale e, dopo la donazione ricevuta dalla famiglia Santilli, inaugurerà la nuova sede nell’abitazione di San Benedetto dei Marsi dove Sabina, fondatrice della Lega del Filo d’Oro, ha vissuto i suoi ultimi anni di vita.
I lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2022, hanno riguardato la trasformazione e l’ampliamento delle funzionalità dell’ex “Casa Museo”, creando un vero e proprio “Centro Studi”, con l’obiettivo di farlo diventare un punto di riferimento a beneficio degli studenti delle facoltà di psicologia e pedagogia di alcune università, oltre che la nuova Sede Territoriale dell’Ente in Abruzzo.
L’inaugurazione si aprirà con un convegno, alle ore 10:30, che si svolgerà nella sala consiliare del municipio di San Benedetto dei Marsi, al civico 2 di Piazza Nelio Cerasani. Alle 11:45 ci sarà il taglio del nastro nella nuova Sede Territoriale dell’Ente, in via Alessandro Torlonia 15. Appuntamento a quale la Fondazione invita tutti i cittadini a partecipare.