San Giovanni Teatino: assaltato un furgone portavalori. 500mila euro di bottino

Uomini a volto coperto e armati, ieri mattina, hanno assaltato un furgone portavalori a San Giovanni Teatino

È di circa 500 mila euro il bottino della rapina commessa ieri mattina presto da tre persone armate di pistola e incappucciate, ai danni di una guardia giurata della società Battistolli ex Ivri Sicuritalia di San Giovanni Teatino. L’uomo si era fermato a rifornire di carburante il furgoncino Fiat Doblò, ad un distributore della zona commerciale di Sambuceto, quando è stato immobilizzato e privato della pistola dai malviventi, i quali hanno preso le cassette contenenti il denaro a bordo del furgoncino blindato e sono fuggiti. Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Chieti: si cerca, anche attraverso i dispositivi gps dei quali sono dotate le cassette, di risalire ai malviventi.

La guardia giurata alla guida del furgone portavalori della Battistolli (Ex Ivri), intorno alle 6.45, si era fermata per fare rifornimento di carburante, al distributore che si trova nei pressi della rotatoria che porta al centro commerciale Centro d’Abruzzo, all’ingresso dell’asse attrezzato che collega l’area metropolitana Chieti-Pescara, quando è stato bloccato da un commando di tre persone, con il volto coperto e armate.

I rapinatori hanno portato via i tre-quattro valige contenenti un bottino che ammonterebbe ad alcune centinaia di migliaia di euro e la pistola della guardia giurata. Non sono stati esplosi colpi di pistola e non ci sono feriti. Sono in corso indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Chieti.

Gigliola Edmondo: