Colture rovinate dai cinghiali e paura tra i residenti nella zona collinare di San Giovanni Teatino e Fontechiaro da Capo. Attivato il piano di controllo della Polizia provinciale; ieri ucciso un esemplare.
Per contrastare la presenza di cinghiali nelle adiacenze delle aree abitate, l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino interviene con l’attivazione del piano di controllo cinghiali da parte della Polizia provinciale, come da DCR Regionale n.139 / 2019. Nella serata di ieri, nel corso dell’attività diretta dal comandante Antonio Miri e con la collaborazione di alcuni cacciatori selettivi del posto, un cinghiale di grossa taglia è stato abbattuto.
“Sono molte le segnalazioni che ci arrivano da parte dei nostri concittadini – spiega il sindaco Luciano Marinucci – sulla presenza di ungulati, anche di grosse dimensioni, nei pressi dei centri abitati. Ci siamo quindi attivati con gli organi preposti, per preservare i raccolti dagli attacchi dei cinghiali ed evitare il più possibile situazioni di pericolo”.