Casa di riposo di Sant’Omero: “Regione inerte”

Il Consigliere Regionale del Pd, Dino Pepe, interviene con una interrogazione sulla situazione in cui si trova la casa di riposo di Sant’Omero, in quanto gli anziani ospiti della struttura rischiano di essere sfrattati anche dalla sede provvisoria, ed a rischio sono anche i posti di lavoro del personale.

Nel mese di Maggio 2019 la ASL di Teramo, proprietaria dell’immobile dove era ubicata la Casa di Riposo di Sant’Omero, asseriva la mancanza di sicurezza della struttura e intimava al gestore ASP Azienda per i servizi alla persona (ente pubblico regionale) di sgomberare l’edificio. Situazione su sui intervenne l’Amministrazione Comunale, offrendo locali alternativi e temporanei, scongiurando almeno provvisoriamente la chiusura dell’importante servizio. Ma da allora nulla è cambiato per la struttura che ospita circa 30 pazienti ed oltre 20 lavoratori. Il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe, denuncia la grave situazione in cui si trova la casa di riposo di Sant’Omero, in quanto gli anziani ospiti della struttura rischiano di essere sfrattati anche dalla sede provvisoria situata nell’asilo locale

Dino Pepe consigliere regionale: “Una situazione davvero imbarazzante soprattutto per l’assenza e il silenzio della Giunta regionale, a cominciare dal presidente Marsilio che è venuto a Sant’Omero durante la campagna elettorale a promettere che la casa di riposo avrebbe continuato le sue attività all’interno della struttura tradizionale. Invece, purtroppo, gli anziani sono dovuti emigrare presso un’altra struttura temporanea messa a disposizione dal Comune”. Il consigliere regionale sottolinea che ad oggi non c’è stata nessuna risposta da parte dell’assessore Fioretti e del presidente Marsilio: “Parliamo di una struttura importante a livello di servizi per la nostra vallata e non solo. Purtroppo gli operatori hanno qualche mensilità arretrate, ci sono una serie di difficoltà; ma, soprattutto, vogliamo sottolineare l’assenza totale della Giunta regionale circa questi problemi, in particolar modo sulla casa di riposo di Sant’Omero”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Federico Di Luigi: