Tragedia sfiorata questa mattina a Scanno. Un masso precipita su un’auto parcheggiata a circa 50 metri da un complesso di dodici appartamenti
Il masso di dimensioni stimate di sei metri per sei e alto tre metri e mezzo circa, di 150 metri cubi, si è distaccato, intorno alle 9.30, dalla parete rocciosa del monte di località San Martino precipitando su via Pescara e atterrando schiacciando completamente la Dacia Duster in sosta.
Ha finito la sua corsa proprio sul veicolo senza raggiungere per fortuna la palazzina di 12 appartamenti che si trova a 50 metri, in discesa, dove risiedono stabilmente una coppia di giovani ed un’anziana donna invalida, madre della padrona della vettura che è stata schiacciata dal masso. I lavori per la messa in sicurezza della parete rocciosa erano iniziati a marzo con delle perforazioni per agganciare reti in aderenza e barriere paramassi. Gli operai oggi non erano a lavoro.
Intanto il sindaco Giovanni Mastrogiovanni spiega: «Aspettiamo la relazione dei vigili del fuoco e in caso evacueremo i due abitanti del residence in via Pescara».