Dopo la segnalazione del circolo Pd sul danneggiamento della struttura che ospita la palestra della scuola media di Paganica stamane sul posto c’erano gli operai del Comune dell’Aquila. Rimane aperto il discorso della mancata ricostruzione delle scuole
La tensostruttura della scuola media di Paganica, popolosa frazione alle porte del capoluogo di regione, ha una parte della copertura collassata dallo scorso 26 luglio. Il danno è stato segnalato sia dalla segreteria del circolo Pd Paganica e frazioni Debora Palmerini e che dal consigliere comunale di maggioranza Daniele Ferella. Il telone nel frattempo è caduto completamente e sabato pomeriggio, 6 agosto, la palestra ha subìto anche un forte acquazzone.
Secondo Debora Palmerini in un musp, che doveva essere solo provvisorio, la manutenzione deve essere immediata e attenta. Non si può rimandare a settembre, prima della riapertura. Infatti aveva chiesto al sindaco Pierluigi Biondi e agli uffici competenti un sopralluogo urgente per verificare lo stato della struttura ed eventuali danni e provvedere a una riparazione urgente o una sostituzione della copertura. Questa mattina in effetti le telecamere del Tg8 hanno verificato che, dopo la segnalazione, erano presenti gli operai del Comune .
C’è anche un altro tema per la Palmerini: nessuna ricostruzione di scuole è prevista a breve nella frazione di Paganica. La segretaria ha ricordato che c’era un progetto esecutivo per la scuola media lasciato dall’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Cialente, abbandonato dalla prima amministrazione Biondi.