Reazioni e commenti di condanna degli esponenti politici dopo gli insulti scritti, la scorsa notte, sulla vetrina e sui muri dell’ingresso della sede di Fratelli d’Italia a Montesilvano
In una nota il senatore e segretario regionale di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi condanna il gesto e afferma.
«Chi fomenta odio e violenza va sempre condannato. Vale in ogni caso. E vale soprattutto oggi per quanto accaduto alla sede di Fratelli d’Italia di Montesilvano, uno spazio di libertà e confronto democratico che è stato oggetto di scritte oltraggiose. È una vergogna. Mi auguro che tutte le forze politiche siano unite e si degnino di proferire parole nette contro questi atti intollerabili».
Anche il capogruppo FdI in Consiglio regionale Massimo Verrecchia interviene con un comunicato stampa ed evidenzia:
«E’ avvilente che in una società ritenuta da noi tutti civile si compiano ancora azioni così riprovevoli, come quella verificatasi oggi contro la sede di Fratelli d’Italia a Montesilvano. Un atto vile, avvenuto quando la sede era chiusa e che non può lasciare indifferente nessuno. I ragazzi di Gioventù nazionale si stanno organizzando per fornire ogni supporto utile alla ripulitura delle vetrine e dei muri circostanti, ai quali esprimo tutta la mia vicinanza e ammirazione. Sono i ragazzi perbene, dai grandi ideali, dal dialogo costruttivo e che Fratelli d’Italia si pregia di avere al proprio interno».
Il coordinatore provinciale FdI di Pescara Stefano Cardelli sottolinea:
«Scritte e insulti sulla vetrina della sede di Fratelli d’Italia a Montesilvano lasciano sgomenti. Una violenza gratuita, verso chi lavora seriamente per il territorio, che non può essere taciuta. Chi compie tali gesti o è un disadattato sociale oppure rema contro ogni principio di democrazia. Fratelli d’Italia si distingue per la capacità di dialogo e confronto, condanna la violenza in qualsiasi forma si palesi e continuerà a lavorare per la comunità affinché episodi come quello odierno vengano sempre più emarginati. A titolo personale e in rappresentanza dell’intero coordinamento provinciale del partito esprimo solidarietà al circolo di Montesilvano, immaginando la frustrazione anche dei nostri militanti che mettono a disposizione il proprio tempo per tenere aperta e decorosa la sede».