Il Comune di Silvi ha consegnato alla ditta vincitrice della gara d’appalto i lavori per la realizzazione della pista ciclabile.
Interventi da 1,2 milioni di euro che interesseranno il tratto di pista sul Lungomare a partire da via D’Annunzio fino all’altezza del sottopasso Palestini. Un’opera di oltre 2 km che permetterà la riqualificazione dell’intero Lungomare cittadino. Tra le prime azioni che saranno poste in essere dalla ditta l’abbattimento di alcuni pini presenti lungo il tracciato catalogati come pericolosi dagli agronomi dopo un’attenta analisi. Per ogni pino abbattuto sarà piantato un albero di altra specie in altre zone ancora da individuare. Lavori che verranno completati entro settembre 2021.
Pamela Giancola Assessore Comune di Silvi: “Renderemo subito fruibili i tratti della pista ciclabile che man mano saranno ultimati. I nostri tecnici seguiranno con attenzione l’andamento della realizzazione dell’opera per la quale contiamo molto sulla professionalità della ditta appaltatrice.
IL SERVIZIO DEL TG8: