A Silvi nell’ultima riunione di capigruppo, è stata rimandata la mozione presentata dal consigliere di opposizione Vito Partipilo, riguardante lo stato di abbandono dell’area ex pollaio.
Area situata sulle colline di Silvi , sopra il Cimitero, un’area di diverse centinaia di metri quadri in totale abbandono da almeno 15 anni con tetti in eternit che, a causa dello stato di incuria, si rompono portando alla propagazione delle polveri del nocivo materiale e con tutte le conseguenze che comporta per la salute. Un problema che era già stato sollevato dal consigliere, con un esposto nel 2014, che aveva portato l’avanzamento dell’iter burocratico necessario alla sua definitiva soluzione, sotto la gestione della giunta Comignani, attraverso la contestazione di tutte le rivalse da parte della proprietà che è venuta meno a tutte le ordinanze sindacali e a tutti gli ordini di bonifica e demolizione emanati.
Per Partipilo è “Un’area riconosciuta dannosa e pericolosa per la salute dei cittadini, dalla ASL e che ad oggi, rischia di veder buttati anni di lavoro e di azioni giudiziarie.”