Sisma L’Aquila: scuole chiuse fino al 31 gennaio

A causa dello sciame sismico il sindaco de L’Aquila Cialente ha disposto la chiusura di tutte le scuole fino al 31 gennaio.

In seguito allo sciame sismico che in queste ultime ore sta interessando la città, il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente, in via precauzionale e cautelativa, ha disposto con un’ordinanza di sospendere l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale da domani fino a martedì 31 gennaio.

Il settore Ricostruzione pubblica, inoltre, rende noto che ” in seguito ai sopralluoghi condotti in questi giorni, a causa dell’aggravarsi delle condizioni degli edifici già danneggiati dal sisma del 2009, si è reso necessario emanare 43 ordinanze di inagibilità per rischio esterno di immobili nel centro storico della frazione e il conseguente sgombero delle famiglie che vi vivono. Per queste famiglie il Comune sta mettendo a disposizione alloggi del Progetto Case e Map. Per questi motivi è stata interdetta parzialmente la viabilità dello stesso centro di Arischia, a tutela della pubblica incolumità. Nello stesso tempo, si stanno definendo numerose ordinanze di demolizione di immobili che costituiscono un pericolo, al fine di poter far rientrale celermente le famiglie che vivono nelle case oggetto delle ordinanze di sgombero.Si ricorda, infine, che è attivo il Centro operativo comunale di Protezione civile del Comune, i cui recapiti sono contenute nella pagina della struttura organizzativa del Piano di emergenza di protezione civile, pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, e raggiungibile dal banner “Emergenza, il piano comunale” posto sulla destra della pagina iniziale “.