Le suggestive immagini del complesso lavoro di restauro del chiostro di S.Felice nell’ex convento di S.Panfilo nel nuovo film del regista abruzzese Dino Viani.
“Bianco di Piombo” é il titolo del nuovo film di Dino Viani, il regista di Ari noto nel panorama del cinema europeo per il suo impegno nella valorizzazione e promozione delle tradizioni e delle bellezze della sua Regione, l’Abruzzo. L’opera già presentata alla Fiera Internazionale del restauro di Ferrara e al Museo delle Genti d’Abruzzo é il racconto realista e sincero del delicato lavoro di restauro del chiostro di S.Felice nell’ex convento di San Panfilo a Spoltore, realizzato anche grazie alla collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti de L’Aquila, il Museo Sperimentale d’arte contemporanea e di “Terre Immaginarie Film”:
“Ho voluto, con questo film – racconta al Tg8 Dino Viani – rendere omaggio alla bellezza e alla devozione straordinaria di chi fa di tutto per salvarla. Il restauro nell’ex convento di San Panfilo é stato un lavoro lungo, difficile e certosino ad opera di straordinari professionisti ed appassionati che con la loro fatica ci hanno riconsegnato la bellezza di quei luoghi.”