Saranno Paola Turci, Maurizio Mattioli e Dario Ballantini i grandi protagonisti della Stagione Artistica invernale dell’Auditorium Enrico Fermi di Celano
La stagione è diretta dal maestro Davide Cavuti con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Celano guidato da Antonella De Santis e dall’Amministrazione comunale.
Dopo il grande successo riscosso con il “Festival Adarte”, il programma invernale si preannuncia entusiasmante con grandi interpreti del teatro italiano e artisti molto amati dalle nuove generazioni.
L’assessore De Santis annuncia: «In cartellone avremo appuntamenti che spaziano dalla musica classica al jazz, dalla prosa alla canzone d’autore fino al cabaret con ospiti d’eccezione quali Paola Turci, Maurizio Mattioli, Dario Ballantini e con artisti locali già apprezzati in molti teatri e festival italiani e che auspico possano essere accolti dal numeroso e attento pubblico dell’Auditorium Fermi.
Il sindaco Settimio Santilli spiega che «Anche quest’anno il programma invernale della stagione artistica ha colto nel segno. L’offerta culturale è ampia e articolata e di spessore. Questa potrà soddisfare i gusti e le preferenze degli appassionati di musica e di teatro. Si tratta infatti, di un programma variegato che spazia a 360 gradi nei vari settori dello spettacolo e dell’intrattenimento. Un programma che l’Assessorato alla cultura del Comune, coadiuvato dal Direttore Artistico Davide Cavuti, al quale esprimo sentiti apprezzamenti, ha saputo ben organizzare e proporre ai tanti appassionati che non mancheranno di partecipare alle serate previste all’Auditorium “Enrico Fermi”. Un cartellone che vedrà la partecipazione di artisti di primissimo livello con spettacoli di qualità e con concerti dei grandi compositori del passato e non solo».
Nell’ampio programma sono presenti artisti noti del panorama nazionale a cui si aggiungono gli appuntamenti curati da ACM Banda della città di Celano per la rassegna “Celano Classica”.
Sabato 17 dicembre (ore 21.00), ci sarà l’appuntamento con “Rebirth” di Armelis Orchestra & Smart Band a cura di Tecall Eventi.
Lunedì 19 dicembre (ore 21.00) Paola Turci (nella foto in basso) sarà protagonista dello spettacolo di prosa “Mi amerò lo stesso” scritto dalla stessa Paola Turci e da Alessandro Scotti per la regia di Paolo Civati, prodotto da “Stefano Francioni Produzioni” e “Teatro Stabile d’Abruzzo”.
Venerdì 23 dicembre (a partire dalle ore 17.30) andrà in scena lo spettacolo itinerante “The Christmas Band” per le vie del centro storico di Celano.
Mercoledì 28 dicembre (Auditorium Enrico Fermi, alle ore 21.00) l’Accademia Musicale Celanese curerà il concerto “Giorgio Ferrera Trio” con Giorgio Ferrera al pianoforte, Alessandro Del Signore al contrabbasso e il batterista celanese Pierluigi Tomassetti.
Giovedì 29 (ore 21.00) ci sarà l’appuntamento con lo spettacolo che vede protagonista Maurizio Mattioli (nella foto in basso) “Stasera sarò Franco” , tributo al maestro Franco Califano, per la regia del maestro Alberto Laurenti e con Carmelo Zumbo al basso e Salvatore Leggieri alla batteria.
A Capodanno, si terrà sempre all’Auditorium Fermi, il concerto dell’«Orchestra di fiati “Città di Celano” .
Sabato 7 gennaio (ore 21.00) Dario Ballantini (nella foto in basso) porterà sul palco Ballantini&Petrolini scritto dallo stesso Ballantini per la regia di Massimo Licinio, prodotto da Licinio Productions.
Gli altri appuntamenti vedranno domenica 29 gennaio (ore 18.00) presso la Chiesa della Madonnina il concerto Sablier Duo: il vino, letizia del cor.
Domenica 12 febbraio (ore 18.00) nella Chiesa di San Francesco, Amiternum Ensemble presenta “L’arte del trio tra XIX e XX secolo”.
Domenica 19 febbraio (ore 18.00) nella Chiesa di San Rocco, si esibirà il Quintetto a Plettro Anedda con “Ouverture Italiane”.
Per concludere domenica 26 febbraio (ore 18.00, Auditorium Enrico Fermi) il Colibrì Ensemble proporrà il concerto intitolato “La Stanza di Fellini”
Il maestro Davide Cavuti spiega che «La proposta artistica della stagione invernale dell’Auditorium Enrico Fermi offrirà spettacoli di prosa, concerti e due omaggi agli indimenticati Ettore Petrolini e Franco Califano con la partecipazione di volti noti del mondo dello spettacolo».