Controlli della Polfer anche nella stazione ferroviaria di Pescara nell’ambito dell’operazione “Stazioni sicure”.
Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per Marche, Umbria e Abruzzo di Ancona, hanno identificato 412 persone, hanno controllato 165 bagagli, elevato 3 sanzioni amministrative e, alla stazione di Ancona, hanno rintracciato un minore straniero che era scomparso in Sicilia dopo essersi allontanato da una comunità della zona di Ragusa alla quale era stato affidato.
Nella stazione di Perugia, grazie anche all’ausilio dei cani antidroga della Gdf, una 25enne italiana è stata trovata in possesso di diversi grammi di cocaina ed è stata segnalata all’autorità amministrativa per l’uso dello stupefacente.
I controlli effettuati dalla Polfer il 30 gennaio scorso hanno riguardato tutti i presidi presenti nelle tre regioni e sono stati impegnati 96 operatori in 37 scali ferroviari, con particolare attenzione a quelli privi del presidio fisso di polizia.
Nelle stazioni di Pescara e Perugia la Polfer si è avvalsa anche di unità cinofile. Gli agenti hanno utilizzato smartphone per il controllo in tempo reale dei documenti e metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti.