Stem, studiosi a confronto all’Università d’Annunzio

Studiosi a confronto, all’Università d’Annunzio” di Chieti-Pescara, in occasione del meeting della Società Italiana per lo Studio delle Cellule Staminali.

Dal 25 al 27 Maggio 2017  l’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ospiterà l’ottavo Meeting Annuale della Società Italiana per lo Studio delle Cellule Staminali. L’evento, organizzato nell’Ateneo dalla professoressa Assunta Pandolfi, membro del Direttivo della Società SCR-Italy e coordinatrice del Gruppo di Studio StemTeCh, vedrà la partecipazione di numerosi e prestigiosi scienziati che operano da anni nel campo della ricerca sulle cellule staminali e del loro potenziale uso in medicina rigenerativa.

meetingstem

La professoressa Pandolfi spiega che “Il convegno, oltre ad essere un importante momento di scambio culturale tra specialisti del settore, ha l’intento di mettere in luce la necessità di assicurare la qualità della diffusione delle notizie relative all’uso delle cellule staminali nella pratica clinica. Argomento quest’ultimo molto delicato e particolarmente sentito dal professor Paolo Bianco, recentemente scomparso, e per questo ricordato nella sessione di apertura del meeting mediante l’istituzione di un “Premio Paolo Bianco” che verrà attribuito a tre giovani ricercatori,autori di studi meritevoli nel settore. La valorizzazione dei nostri giovani ricercatori, infatti, rappresenta una scelta strategica della Società SCR-Italypoiché troppo di frequente nella nostra nazione giovani ricercatori validi non trovano idonei spazi di espressione”.

Gigliola Edmondo: