Gli agenti del Commissariato di Sulmona hanno denunciato due persone accusate di aver compiuto furti in due esercizi commerciali.
Si tratta di una donna ed un uomo già noti alle Forze dell’Ordine. Per quanto riguarda il primo furto avvenuto, a fine aprile, in un bar la denuncia è scattata nei confronti di una 41enne di Sulmona che, approfittando della momentanea assenza dal bancone della persona addetta, ha portato via l’intero incasso. Quest’ultima si era resa conto dell’ammanco soltanto al momento della chiusura della cassa. Fondamentali per identificare la donna sono stati i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza.
L’autore del secondo furto è un uomo di 46 anni, di Pratola Peligna, il quale, lo scorso 15 maggio, con destrezza è riuscito a rubare alcune bottiglie di liquore dagli scaffali di un supermercato di Sulmona e poi le ha vendute a due bar della zona.
Quando titolari del supermercato si sono resi conto del furto hanno visionato le registrazioni della videosorveglianza interna e si sono accorti che l’uomo, con malcelata noncuranza, aveva nascosto sette bottiglie sotto i suoi abiti ed era riuscito a superare le casse e ad uscire senza pagare.
La Polizia, anche in questo cado, è riuscita ad identificare in quarantaseienne e a denunciarlo per furto aggravato e a recuperare la refurtiva venduta ai due bar.