Teatro Marrucino, Febbo: “Nessun ridimensionamento”

Riceviamo e pubblichiamo la replica di Mauro Febbo, responsabile regionale FI finanza pubblica, al coordinatore provinciale della Lega, Maurizio Bucci, che in una nota aveva lamentato la scarsa attenzione in termini di stanziamenti regionali per il teatro Marrucino.

Di seguito la nota integrale.

“Spiace dover replicare e dissentire dalle affermazioni del segretario provinciale della Lega Bucci circa il ridimensionamento delle risorse da parte della Regione al Teatro Marrucino ed in generale al sistema culturale della provincia di Chieti”. Cosi replica Mauro Febbo.

“Forse al mio amico Bucci è sfuggita la diversa ripartizione delle tipologie di Fondi, che però sommate aumentano gli stanziamenti. Infatti al Teatro Marrucino complessivamente sono stati assegnati tra Furc e L. Regionale € 463.398 contro gli € 426.298 dell’anno precedente.

Nonostante la mia “assenza” in Consiglio regionale, seguo con attenzione i lavori e le produzioni legislative della Regione Abruzzo con particolare attenzione quelli per la mia Città e per della provincia di Chieti, tant’è che mi ero accordato con l’assessore Santangelo per il rifinanziamento in sede di approvazione del bilancio di previsione 2025-2027 della mia legge regionale per il nostro Marruccino 2022-2024 scaduta al 31dicembre e che è stata regolarmente rifinanziata per il 2025-2027″.