Al torneo maschile Itf da 15.000 dollari “Aterno Gas & Power Cup”, nel doppio vincono Piraino e Tabacco. Oggi ultimo dei quattro eventi internazionali della manifestazione “Tennis Tour I Love Abruzzo”. In finale due tennisti francesi.
La kermesse itinerante voluta dalla Regione che da quattro mesi interessa le maggiori città abruzzesi, oggi pomeriggio, alle ore 17, sui campi del circolo “Prati 37”a Pescara vede in campo Alexis Gautier, testa di serie numero uno, 509 del ranking mondiale e il connazionale Arthur Reymond, numero tre del seeding,608.
Il primo ha vinto in semifinale contro la giovane promessa palermitana Emiliano Maggioli, 698, con il punteggio di 6-2 6-1 , il secondo ha battuto, in una semifinale tiratissima, la testa di serie numero due, il ternano Riccardo Balzerani, 520, 7-6 1-6 6-2.
Nella finale di doppio la vittoria è andata alla coppia italiana formata da Gabriele Piraino e Giorgio Tabacco (nella foto in basso) che si è imposta con il punteggio di 5-7 6-4 (10-7) sulla coppia composta dall’argentino Alex Barrena e dallo sloveno Tomas Lipovsek Puches.
Il direttore della manifestazione, Luca Del Federico, afferma: “Sta per finire questa lunga ed apprezzata avventura basata su una formula innovativa che ha ricevuto complimenti anche fuori dall’Abruzzo. Grazie alla Regione, all’assessore allo sport Guido Liris, allo sponsor principale Aterno Gas & Power e al suo ad Mauro Scopano”.