È morto in ospedale a Teramo un 83enne accoltellato dal figlio al culmine di un litigio
La vittima è Mario Di Rocco, capostazione in pensione. L’accoltellamento poi rivelatosi fatale per l’83enne è avvenuto in via Crispi in una abitazione annessa alla stazione ferroviaria nel centro della città.
Il tono della voce che si alza e dopo le parole arrivano le coltellate. Nella tarda serata di ieri il figlio lo ha accoltellato al culmine di un violento litigio.
Per compiere il delitto Francesco, 49 anni, ha utilizzato un coltello da cucina colpendo l’anziano con diversi fendenti in varie parti del corpo. Sul luogo dell’omicidio sono al lavoro i carabinieri del Norm e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Teramo.
Di Rocco è morto all’ospedale “Giuseppe Mazzini” di Teramo dove era stato ricoverato in prognosi riservata. Intorno alle ore 23 è arrivata la richiesta di soccorso alla sala operativa del 118 e, quando l’ambulanza è arrivata nell’appartamento, l’anziano era a terra e presentava ferite; le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai soccorritori. L’aggressore è stato portato in caserma.
Il pm di turno Monia Di Marco e i militari dell’Arma hanno lavorato per tutta la notte per ricostruire i drammatici momenti dell’aggressione, anche attraverso alcune testimonianze.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++