Al Tg8 parla l’Imam di Teramo Mustafa Batzami dopo gli arresti nell’ambito della maxi operazione anti terrorismo condotta dalla Guardia di Finanza in Abruzzo. L’appello alla comunità musulmana: “Va denunciata ogni deviazione”.
Dopo i dieci arresti, diciassette indagati e 1 milione di euro sequestrato. È stato questo il bilancio della maxi-operazione anti-terrorismo condotta da carabinieri e finanzieri in Abruzzo. Sono indagati per reati tributari e di autoriciclaggio, con finalità di terrorismo. Si tratta di 8 persone di origine tunisina e 2 italiani.
Tra loro anche l’imam della moschea Dar Assalam di Martinsicuro e una commercialista italiano. Sulla situazione L’imam di Teramo Mustafa Batzami da sempre in prima fila ad ogni marcia contro gli attentati, é intervenuto per lanciare alla comunità islamica teramana l’appello a collaborare seguendo l’esempio di tanti altri imam. È un appello che Btzami lancia ogni volta che la cronaca racconta la presenza di realtà inquietanti e ben radicalizzate sul territorio.
“Mi dispiace profondamente che una cosa di questo genere sia stata scoperta nella nostra regione che è un territorio lontano da ogni forma di radicalismo» dice. E non manca di complimentarsi con le forze dell’ordine: «È l’ennesima dimostrazione di come le nostre forze dell’ordine siano vigili e facciano con eccellenza il loro lavoro. E per questo mi congratulo con loro”.
Il servizio del Tg8