Stamane il Presidente della “Teramo Ambiente” Spa Pietro Bozzelli, ha presentato i risultati relativi al sondaggio riguardante i servizi che la società partecipata dal comune eroga alla comunità teramana,
un’analisi che ha permesso di avere un quadro completo della situazione e capire quali sono servizi su cui si deve lavorare per migliorare, ma tutto sommato il voto complessivo che i teramani hanno dato alla Te.Am. è un voto sufficiente. Il questionario sottoposto ai cittadini, per via telefonica era composto da dieci domande, fatto a 1000 utenze domestiche e 100 commerciali, ed è emerso che l’84% degli intervistati reputa molto soddisfacente il servizio di raccolta differenziata. Soddisfacente anche la raccolta degli ingombranti, con il 73% dei consensi mentre è stato bocciato il servizio di pulizia delle strade cittadine.
height=315Per questo motivo il Presidente della “Teramo Ambiente” Pietro Bozzelli ha annunciato che “Per andare incontro alle nuove necessità imposte dal proliferare dei cantieri post sisma, soprattutto in centro, verrà incrementato il servizio di pulizia manuale per rimuovere gli accumuli di rifiuti che si stanno formando nelle zone transennate. In più è prevista la realizzazione di un censimento sulle caditoie e sui cestini della città con squadre ad hoc e un progetto sperimentale con stazioni informatizzate che consentiranno, in particolare alle utenze commerciali del centro, di poter pesare e conferire la spazzatura in alcuni contenitori che diventeranno veri e propri arredi urbani, attraverso un badge.inoltre ha fatto sapere che dal 15 dicembre l’Infopoint si trasferisce in via dell’Aereoporto, con il call center che vedrà ampliare l’orario di servizio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), grazie al riassorbimento dei sei lavoratori in esubero licenziati dalla Team.”