Ci sarà in giornata l’incontro cruciale per la nascita della nuova giunta guidata dal sindaco di Teramo Maurizio Brucchi.
Al momento sembrerebbe mancare ancora l’accordo tra il sindaco e i dissidenti ovvero Caccioni, Falasca e Sbraccia, che continuano a volere, come condizione irrinunciabile per restare in maggioranza, il fatto che “Futuro In”, il gruppo di riferimento di Paolo Gatti dal quale due di loro, Caccioni e Falasca sono usciti, non abbia più di due assessori nella giunta a sette che il sindaco si appresta a varare. Un patto importante, senza il quale si andrebbe alla probabile caduta dell’attuale amministrazione. Il primo cittadino già nei giorni scorsi aveva dichiarato di essere “stufo” di questo continuo tira e molla basato più su personalismi, che su quello che dovrebbe essere l’interesse di un consigliere e di una maggioranza, cioè la città.
“In queste riunioni non abbiamo mai parlato di programmi, ha affermato Brucchi, ci siamo sempre e solo incagliati su questi benedetti numeri della giunta. Numeri dei quali a me non interessa niente ma soprattutto non interessa niente ai cittadini teramani, ha sottolineato Brucchi, che vorrebbero vedere affrontati e risolti ben altri problemi. Ora Decido io. E’ ora che chi in questi giorni si diceva contro il commissariamento del Comune lo dimostri con i fatti”.
Proprio stamane il sindaco Brucchi ha annunciato ai microfoni del TG8 che nella giornata di domani verrà presentata con ogni probabilità la nuova squadra ovviamente se tutto andrà secondo i piani.
IL SERVIZIO DEL TG8: