Nel corso di controlli anti droga in provincia di Teramo i Carabinieri, coordinati dalla Compagnia di Giulianova, hanno arrestato un pusher di Roseto degli Abruzzi e denunciato altre quattro persone.
Durante il fine settimana appena trascorso i militari dell’Arma, coordinati dal maggiore Vincenzo Marzo, hanno effettuato controlli e perquisizioni in luoghi notoriamente frequentati da spacciatori e tossicodipendenti. Nella serata di venerdi, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno sorpreso, nel parco Franchi, due giovanissimi di Giulianova, uno dei quali minorenne, mentre cedevano due dosi di hashish a due ragazze di Giulianova. Il minorenne è stato trovato in possesso di 30 grammi di hashish e di un bilancino di precisione ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila. Il suo complice, M.V.L., diciottenne di origini rumene ma residente a Giulianova, in una tasca dei pantaloni aveva 170 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. In concorso con il minorenne è stato, pertanto, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Droga, bilancino di precisione e denaro sono stati sequestrati.
La mattina di domenica, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, in via Meucci a Giulianova, hanno bloccato una Citroen Xsara a bordo della quale si trovavano tre persone straniere sospette. Nello zaino di Z.F.H., tunisino di 26 anni ma residente a Giulianova, c’era un coltello con una lama lunga 26 centimetri e un taser perfettamente funzionante. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per porto abusivo di armi. Il taser che il coltello sono stati posti sotto sequestro.
Questa mattina sempre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno intercettato un pregiudicato che aveva rubato una Fiat Punto ad Ascoli Piceno. Si tratta di V.N., trentatreenne di Montorio al Vomano, il 2 luglio scorso era stato diffidato a non frequentare Giulianova per un periodo di tre anni. Quindi è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo oltre che per furto aggravato anche per inosservanza al foglio di via obbligatorio.
I Carabinieri di Roseto degli Abruzzi nel corso di controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti davanti alle scuole, questa mattina, hanno fermato e sottoposto a perquisizione C.L. , un pregiudicato campano di 29 anni, residente a Roseto, che è stato trovato in possesso di 4 panetti di hashish di circa mezzo chilogrammo e di un bilancino di precisione che sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.