La trattativa sulla futura gestione dello stadio Bonolis il sindaco Gianguido D’Alberto esprime ottimismo per una conclusione positiva e tempestiva dell’accordo con l’imprenditore Franco Iachini, dopo che le parti sono tornate a dialogare
La tematica è stata trattata nell’ultima puntata della Domenica Sportiva di Rete 8. Così si è espresso Franco Iachini, l’ex presidente del Teramo calcio e gestore dell’impianto di Piano d’Accio:
“Vedo una probabilità del 50% – ha dichiarato Iachini – che la trattativa si concluda con successo. La nostra richiesta rimane ferma. L’operazione non graverà sul bilancio comunale, in quanto i proventi commerciali copriranno i costi dell’acquisto della concessione”.
Mentre per il sindaco di Teramo l’ente ce la sta mettendo tutta per risolvere nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile la controversia. Secondo indiscrezioni le discussioni finanziarie sul tavolo si concentrano su una richiesta di 4,5 milioni di euro da parte di Iachini, attraverso la sua società Soleia, e un’offerta del Comune di 4,2 milioni con un pagamento anticipato di un milione.
L’obiettivo è trasferire la gestione sportiva dello stadio all’ente pubblico, separandola da quella commerciale. Un esito positivo delle trattative porrebbe fine all’arbitrato in corso tra il Comune e Iachini. Così il sindaco D’Alberto:
“La trattativa è tornata a seguire i canali appropriati. Stiamo conducendo verifiche per avere un quadro chiaro della situazione. È il momento di spingere sull’acceleratore, affrontando questa priorità. Sono ottimista, ma è evidente che un accordo richiede la collaborazione di entrambe le parti”.