Sembrava solo una simpatica idea invece il progetto del Goldrake, da posizionare a copertura dell’Ipogeo di piazza Garibaldi a Teramo, diventa un paradosso architettonico.
Il progetto, infatti, è stato presentato, insieme al preventivo economico, al sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto. 180 mila euro è il prezzo dell’imponente progetto che è un ibrido tra una struttura architettonica ed un lampione fotovoltaico funzionale.
Un prototipo di paradosso architettonico che vuole provare a portare un’idea nuova di turismo a Teramo. Una iniziativa del noto fumettista Carmine Di Giandomenico che è stato coadiuvato dall’ingegnere Alfonso Di Felice.
L’incontro sarebbe stato tutto sommato positivo: feedback buoni per un progetto che ha nella ricerca dei finanziamenti i veri timori da parte di taluni e forse l’unico scoglio. Il Comune inoltre dovrebbe attivarsi nelle procedure burocratiche, tra queste l’utilizzo del marchio e del brand di Goldrake. In realtà è stata avanzata anche la proposta di trovare sponsorizzazioni lanciando l’idea dell’Enel.
“Prime impressioni buone – ha dichiarato Carmine – ma abbiamo bisogno di un nuovo incontro a settembre”.
Il Servizio del Tg8:
https://www.youtube.com/watch?v=whdGw-C6amQ