Teramo: i commercianti, “Goldrake ci salverà”

Il Consorzio Shopping in Teramo centro è intervenuto nella vicenda che riguarda il progetto Goldrake il supereroe robot, appoggiando l’iniziativa di Carmine Di Giandomenico.

Un’operazione che i commercianti ritengono utile alla città. Per questo motivo il consorzio ha inviato una lettera al Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto per sollecitare l’amministrazione comunale, il sindaco e la giunta affinché questo progetto si realizzi. 180 mila euro è il costo dell’opera, che verrebbe finanziata con il crowfunding gestito a livello nazionale e sponsorizzazioni da parte di privati, quindi sarebbe a costo zero per il comune. Una struttura metallica, euro che verranno coperto le “ali” di Goldrake conterranno anche dei lampioni per potenziare l’illuminazione di piazza Garibaldi. L’impianto elettrico sarà alimentato da pannelli fotovoltaici inseriti nella parte posteriore della scultura. Un’installazione a costo zero per il comune che potrebbe essere utilizzata anche come scenografia per manifestazioni visto che è previsto anche un piccolo palcoscenico per i concerti

Dario Sfoglia Consorzio Shopping in Teramo Centro: “molti adulti siano legati a questo cartone animato degli anni ’70 che in tanti abbiamo amato. Averlo lì ci farebbe piacere. Poi, considerando che l’opera può essere spostata, vedremo per il futuro se poi posizionarla, da un’altra parte”.

IL SERVIZIO DEL TG8: