L’Università Popolare Medio Adriatica della Terza Età di Teramo, martedì 21 maggio presenta, in piazza Sant’Anna, “La cena in bianco” che sarà preceduta da un convegno e seguita da un concerto di musica jazz del Conservatorio Braga .
Dalla Francia “La cena in bianco” è una iniziativa che si è diffusa nelle più grandi città del mondo ed ora approda a Teramo dove l’evento sarà preceduto da un convegno e si concluderà con la musica jazz del Conservatorio Braga.
Gli organizzatori spiegano che l’obiettivo della manifestazione è quello di “Ridonare vita ad uno spazio della città da valorizzare e offrire uno sguardo di attenzione alla terza età che ha un ruolo sempre più attivo e importante nella società. Con una cena amichevole e familiare, con l’unicità di essere per strada, ci si vestirà di bianco, il più neutro e il più fotografico dei colori, per veicolare normalità e neutralità, tradizione e semplicità”.
Alle 18:30 al convegno dal titolo “Il valore della terza età : abitare il territorio oggi” interverranno il sindaco Gianguido D’Alberto, Alessandro Valchera, Medico Chirurgo in Psichiatria e Presidente di Polyedra, don Emilio Bettini, Segretario Vescovile e Professore dell’Università Europea di Roma e Gino Battistella, Presidente dell’UPMA. A moderare l’incontro sarà la giornalista Evelina Frisa.