Il nuovo Consiglio provinciale di Teramo si insedierà il 30 dicembre, alle ore 12, con la convalida degli eletti. Ci sarà la presa d’atto del programma di Governo a cura del presidente Diego Di Bonaventura.
Sono tre le liste che compongono l’Assemblea e due siedono sui banchi della maggioranza. La prima lista è “La forza del territorio con Diego presidente” con Luca Frangioni, vicepresidente uscente e consigliere più votato; Jwan Costantini, sindaco di Giulianova per la prima volta in Provincia e Gennarino Di Lorenzo, consigliere uscente che ha gestito la delega alla viabilità.
La seconda lista è “Renew Teramo” con Lanfranco Cardinale, consigliere uscente che ha gestito la delega alla viabilità; Giovanni Luzii, consigliere uscente che ha gestito la delega al PNRR nella passata consiliatura e consigliere comunale a Teramo; Enio Pavone , consigliere comunale Roseto e Luca Corona consigliere comunale Teramo.
Sui banchi della minoranza siedono i rappresentanti della lista “Casa dei Comuni” Vincenzo D’Ercole, sindaco di Castiglione Messer Raimondo, per la prima volta in Provincia; Mauro Scarpantonio e Graziano Ciapanna entrambi consiglieri uscenti; Luca Pilotti, consigliere comunale di Teramo, nuovo ingresso in Provincia insieme a Ernesto Iezzi, consigliere comunale di Pineto.