Il furto era avvenuto un anno fa all’impianto di depurazione di Teramo, un generatore sottratto da ignoti e recuperato dalla Polizia Stradale di Giulianova nei giorni scorsi.
Il bene di proprietà della Ruzzo Reti é stato riconsegnato stamane dal vice ispettore Loris Cellini al vice presidente della Ruzzo Reti Alessia Cognitti e al dirigente del servizio fognatura e depuratori Pierangelo Stirpe. In una nota la Ruzzo Reti ha voluto pubblicamente ringraziare la Polizia Stradale:
Ruzzo Reti intende ringraziare pubblicamente il distaccamento di Giulianova della Polizia Stradale, coordinato dal comandante Antonello Giusti e diretto dal comandante provinciale Pietro Primi, per il recupero di un generatore che l’anno scorso, eludendo i sistemi di sorveglianza, era stato oggetto di un furto nella sede dell’impianto di depurazione di Teramo. Gli accertamenti, svolti dagli uomini della Polstrada di Giulianova, hanno permesso di individuare i responsabili del furto e di denunciarli alla Procura della Repubblica.
Il generatore, dissequestrato al termine del procedimento penale avviato dal pm Laura Colica, è stato riconsegnato questa mattina