Presentato a Teramo lo Sportello Bonus Casa Centro Italia su cosa fare, come e quando per ristrutturare la propria casa con le detrazioni fiscali concesse dallo Stato.
Lo Sportello, unico per tutto il centro Italia, è una iniziativa del Consorzio “Risorse per L’Aquila” che opera nel campo della Ricostruzione aquilana ed ha capito la necessità di supportare i proprietari degli immobili in un settore pluriregolamentato.
Gianfranco Torrelli presidente del Consorzio afferma : “è impossibile che un cittadino si orienti da solo in una giungla di aspetti tecnici e tecnicismi, burocrazia e calcoli già decidere di mettere mano a lavori di edilizia nel proprio appartamento è un percorso importante, per passare poi all’azione ci vuole il supporto di tecnici navigati padroni della materia: è un campo complesso che va dalla valutazione degli interventi fino alla materia fiscale e finanziaria. Abbiamo scelto Teramo per presentare lo Sportello Bonus Casa Centro Italia per il significato che la Città esprime in tema di prevenzione sismica.”
IL SERVIZIO DEL TG8:
https://www.youtube.com/watch?v=0qmip4StM4Y