A Teramo nuovo sopralluogo alle case Ater di via Balzarini e via Adamoli, organizzato dai consiglieri regionali Luciano D’Amico e Sandro Mariani
All’incontro hanno preso parte i membri della commissione di vigilanza appartenenti alle forze dell’opposizione. Assenti invece i rappresentanti della maggioranza regionale, che non hanno preso parte all’incontro.
La visita, avvenuta alla presenza del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, e dell’assessore comunale Pina Ciammariconi, ha evidenziato ancora una volta i gravi problemi strutturali e di gestione che affliggono gli immobili.
La situazione nelle case di via Balzarini è stata descritta come critica: si segnala la mancanza di arredi e una serie di problematiche irrisolte che mettono in discussione l’idoneità degli alloggi.
La giornata ha incluso anche un sopralluogo presso gli appartamenti di via Adamoli, dove sono stati riscontrati danni agli arredi e condizioni poco adeguate.
Al termine della visita, Mariani e D’Amico hanno dichiarato che si valuterà se procedere con un’azione legale, portando il caso in Procura per denunciare lo stato di degrado e l’assenza di interventi risolutivi.