A Teramo i Carabinieri del NOR hanno multato il proprietario di un pitbull che aveva lasciato il cane senza guinzaglio in un’area pubblica e l’animale aveva attaccato un cagnolino
Il cane più piccolo era regolarmente al guinzaglio e si è salvato grazie alla pronta reazione dei proprietari dei due animali e di alcuni passanti.
Il proprietario del pitbull deve pagare 50 euro di multa; intanto le autorità competenti verificano se l’animale è in regola con le normative vigenti quali il possesso del microcip.
I carabinieri spiegano che “Sono sempre più in aumento le segnalazioni di cani lasciati liberi dai proprietari in varie parti della città, dal parco fluviale- nelle zone non riservate allo sgambatoio, ville e parchi urbani e anche centro storico, in tutte le ore della giornata ma in particolare alle prime luci del giorno e all’imbrunire. Proseguiranno le attività per porre freno a questo fenomeno che, oltre a mettere in pericolo gli animali, crea sporcizia a seguito delle incontrollate deiezioni nella città e mette in pericolo i passanti, in modo particolare chi transita sulle due ruote”.