Teramo, Rizzo: “La sovranità politica è fondamentale”

A Teramo, questa mattina, il coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana  Popolare Marco Rizzo ha inaugurato della prima sezione del partito

Per Marco Rizzo la sovranità politica è un concetto fondamentale ed essenziale per l’integrità dell’azione democratica e che la sovranità non deve rimanere solo un concetto astratto, ma deve tradursi in diritti concreti per i cittadini.

Marco Rizzo ha evidenziato che “Questi diritti includono l’accesso a cure sanitarie universali e gratuite, il diritto a una casa dignitosa che non possa essere svalutata da influenze esterne e la disponibilità di un lavoro sicuro e dignitoso.

Bisogna fermare le privatizzazioni che minacciano non solo i diritti fondamentali, ma anche il tessuto sociale delle comunità locali. L’intervento di fondi di investimento stranieri nel settore immobiliare rischiano di mettere in secondo piano il bisogno di abitazioni accessibili per i cittadini. Auspico un welfare centrato sulle persone, dove ogni individuo possa trovare assistenza e protezione sociale senza condizioni”.

Gigliola Edmondo: