Toni accesi nel corso della Commissione sanità del comune di Teramo, sulla fattibilità del progetto del nuovo ospedale nell’area di Villa Mosca
Maggioranza e opposizione si sono ritrovati nell’auditorium del Parco della Scienza a Teramo, dove si è tenuta la Commissione speciale sulla sanità, organizzata per avere maggiori informazioni sulle criticità riscontrate dal gruppo di lavoro incaricato di valutare la fattibilità del progetto per la costruzione del nuovo ospedale di secondo livello nel sito di Villa Mosca.
Tante le polemiche innescate dai diversi interventi dei vari esponenti politici. Secondo la consigliera di “Teramo è meglio” Cristina Marroni “Il documento è superficiale ed imbarazzante, non vengono prese decisioni. La politica, al contrario, deve assumersi le responsabilità. Oggi sembra ci sia solo la volontà di trasferirlo a Piano D’Accio.”
Di diverso avviso il sindaco Gianguido D’Alberto; il primo cittadino ha ribadito che il consiglio comunale si è già espresso sul sito che resta Villa Mosca, “le criticità ci sono – ha detto D’Alberto – ma possono essere superate; dipende tutto dalla regione”.
IL SERVIZIO DEL TG8