Verrà inaugurata il prossimo 29 aprile la scultura luminosa realizzata dal Maestro Marco Lodola dedicata a Ivan Graziani, sarà questo il momento clou dell’iniziativa “Ivan per sempre”. L’opera è stata chiamata “Pigro”
La manifestazione, partire dalle ore 18, animerà il centro storico della città. Un omaggio all’artista che ha fatto conoscere il suo nome, la sua arte e la città di Teramo all’interno del panorama artistico, non solo nazionale, ma anche europeo. Una testimonianza di Ivan che possa essere ammirata dai teramani e dai turisti in visita a Teramo affinché nessuno lo dimentichi. Da qui è nata l’esigenza di questa proposta supportata dal comune di Teramo e che ha portato alla realizzazione di un’opera creata da uno degli artisti più apprezzati del panorama contemporaneo.
L’opera sarà inaugurata sabato 29 marzo in Largo San Matteo, con l’accompagnamento musicale curato dal dipartimento jazz del Conservatorio Braga per poi dare il via, dalle ore 20 a notte fonda all’evento “Ivan per sempre” organizzato dall’associazione Big Match. Artisti teramani si esibiranno nelle vie del centro storico proponendo musiche di ogni genere, dal quartetto d’archi delle “Benedetto Marcello” alle cover di Lucio Battisti e Ivan Graziani; dai ragazzi di Farearte di Nicoletta Dale a Italo Ferrante e Black&White, per chiudere in Corso de’ Michetti con “Dadatatì”. L’opera, chiamata “PIGRO” (dal titolo di un suo lp), è una scultura luminosa di dimensioni 300×150 su piedistallo di dimensioni 100×30×40. Materiale: ferro, perpex e led.