L’esposizione reale del territorio abruzzese al rischio sismico e soprattutto la situazione degli edifici residenziali nelle quattro province.
Il tutto illustrato attraverso dati Istat e dell’INGV nel corso della quarta puntata del programma di Rete8 “ Terre…moti e dintorni”. La trasmissione , condotta da Gigliola Edmondo, vede protagonisti, il dottor Gianfranco Forcucci, ideatore del programma e responsabile tecnico della Sismas srl, la società che è esclusivista per l’Italia per l’applicazione e promozione della tecnologia denominata “SISTEMA FI” per il miglioramento e l’adeguamento sismico strutturale e l’ingegner Nicola Aretusi, amministratore della Societa’ ACND Srl, Abruzzo controlli non distruttivi , che si occupa di diagnostica strutturale .
Il 70% degli edifici in Abruzzo è stato costruito tra il 1918 e gli anni settanta. Il focus sull’edilizia residenziale abruzzese fornirà importanti elementi di valutazione. Per inviare segnalazioni , domande e curiosità potete scrivere all’indirizzo e-mail: redazione@terremotiedintorni.