Tiboni: “Perchè l’Associazione Amici EMP non paga le quote?”

L’ex consigliere dell’Ente Manifestazioni Pescaresi Carla Tiboni chiede lumi sul perchè l’Associazione Amici dell’Ente non paga le quote sociali e non le viene richiesto di farlo

In una nota l’avvocato Carla Tiboni, spiega che “dalle notizie di stampa odierne, si apprende che sarebbero state richieste verifiche anche per il rapporto Ente Manifestazioni Pescaresi ed uno dei due soci l’associazione Amici dell’Ente per le Manifestazioni Pescaresi, anche perchè su quest’ultima sembrerebbe essere sceso un “misterioso silenzio” nonostante da alcuni anni se non di più, risulterebbe essere socio moroso dell’EMP perchè non versa le quote sociali, come è agevole verificare nella pagina trasparenza dell’EMP, dove alla voce crediti risulta sempre la voce”crediti/Ass.Amici EMP”.

Carla Tiboni prosegue: “Secondo quanto disposto dallo Statuto dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, il socio moroso deve essere sospeso, ed invece l’Associazione Amici dell’Ente Manifestazioni Pescaresi ha continuato a far parte della compagine sociale e ha partecipato ad ogni assemblea dei soci, votando il bilancio annuale, da socio moroso.

Nella situazione patrimoniale (verificabile nella pagina trasparenza dell’Ente Manifestazioni Pescaresi) risultano le seguenti posizioni debitorie:

– situazione patrimoniale 2023 debito di 20.000,00 euro;

– situazione patrimoniale 2022 debito di 20.000,00 euro;

– situazione patrimoniale 2021 debito di 10.000,00 euro;

– situazione patrimoniale 2020 debito di 10.000,00 euro;

– situazione patrimoniale 2019 debito di 10.000,00 euro;

– situazione patrimoniale 2017-2018 non risulterebbe nessun pagamento nonostante l’Associazione Amici dell’Ente era divenuta socio dell’EMP al 31. 12 2017 e doveva versare le quote sociali, come riportato nei verbali del da verbali del CdA dell’epoca.

Ad oggi non c’è stata nessuna smentita di questo “galleggiamento” dell’Associazione, che ha continuato ad operare come socio nonostante il costante debito nei confronti dell’EMP.

Fa riflettere lo scopo per il quale fu costituita il 07.12.2017: art. 2 “L’Associazione si propone di sostenere, supportare e promuovere le iniziative dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, anche con specifiche iniziative, individuate d’intesa con l’Ente, tese a reperire risorse economiche da destinare alle attività dell’Ente stesso”.

Perchè l’Associazione Amici dell’Ente non paga le quote sociali e non le viene richiesto di farlo?

 

Gigliola Edmondo: