Un uomo agli arresti domiciliari esce di casa e si mette alla guida di un’auto, nonostante la patente revocata. I carabinieri di Tortoreto lo arrestano per evasione e scatta anche la multa e il fermo del mezzo
I militari della stazione di Tortoreto hanno avviato le ricerche dopo che la Centrale Operativa dei Carabinieri di Teramo ha lanciato l’allarme. L’uomo, agli arresti domiciliari, e monitorato con il ‘braccialetto elettronico’ era uscito dalla sua abitazione.
Un uomo agli arresti domiciliari esce di casa e si mette alla guida di un’auto, nonostante la patente revocata. I carabinieri di Tortoreto lo hanno arrestato per evasione e multato. E’ scattato anche il fermo della vettura.
I carabinieri sono arrivati a casa e hanno atteso che tornasse. Dopo circa un’ora, infatti, l’uomo è arrivato ma, appena ha visto i militari, si è fermato nelle vicinanze per evitare che i carabinieri controllassero l’auto e capissero che la patente di guida gli era stata revocata. Ma oltre all’arresto per l’evasione, è stato anche multato per guida con patente revocata ed è scattato anche il fermo dell’auto.
L’uomo si è giustificato dicendo di essere uscito a fare la spesa e di aver confuso il giorno poichè durante la settimana ha la possibilità, per qualche ora di lasciare il luogo di detenzione domiciliare.
L’arrestato, questa mattina, è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Teramo che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nuovamente gli arresti domiciliari.