Due immigrati di 31 e 20 anni, domiciliati a Luco dei Marsi, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo di Avezzano per spaccio di droga nelle Marsica
L’arresto è stato eseguito, ieri sera, su disposizioni del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano, e si trovano attualmente agli arresti domiciliari. Sono ritenuti essere gli autori di numerose cessioni di hashish e cocaina a clienti provenienti dai paesi limitrofi. Dopo mesi di complesse indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica avezzanese, è emerso che, tra gennaio e ottobre del 2023, i due avrebbero smistato grossi quantitativi di droga a una fitta schiera di consumatori che, in base alle esigenze, ricevevano le dosi richieste che venivano recapitate, attraverso accordi telefonici, in zone prestabilite.
Attraverso l’esame dei cellulari, sequestrati ai due giovani durante una perquisizione, gli inquirenti hanno ottenuto le informazioni che hanno consentito di ricostruire un collaudato sistema di vendita degli stupefacenti.
Sono stati identificati anche i tanti clienti, davanti alle prove mostrate dagli investigatori, non hanno potuto fare altro che confermare che da tempo acquistavano droga dai due spacciatori.
Sono stati sequestrati diversi grammi di cocaina per circa una quindicina di dosi medie giornaliere e quasi diecimila euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.