Incontro al Quirinale tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e una delegazione di soccorritori delle vittime della tragedia di Rigopiano.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato una delegazione dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico intervenuti per soccorrere le vittime della tragedia di Rigopiano. Il 18 gennaio scorso una valanga distrusse il famoso resort di Farindola. uccidendo 29 persone tra clienti e personale. Undici i sopravvissuti, e tra questi 4 bambini.
Gli uomini del Cnsas hanno scritto sulla loro pagina Facebook che “Si tratta di un riconoscimento importante del nostro lavoro e l’ulteriore conferma della vicinanza del Capo dello Stato al nostro Corpo. Non possiamo dimenticare il suo arrivo a L’Aquila lo scorso gennaio per rendere omaggio alle vittime dell’incidente dell’elicottero del 118 a Campo Felice. Grazie Presidente Mattarella. Al Presidente va, a nome di tutto il CNSAS, un profondo ringraziamento e un profondo attestato di stima: la vicinanza del Presidente è stata sentita anche quando, durante l’emergenza Rigopiano, l’elicottero del 118 di stanza a L’Aquila è precipitato a Campo Felice , con tre uomini del Soccorso Alpino a bordo. Il Presidente con l’immediata visita alle famiglie dei caduti ha garantito il supporto delle istituzioni dello Stato al più alto livello in un momento particolarmente impegnativo per tutta la struttura del CNSAS”.