Il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari dà man forte alla protesta degli autisti dei bus della Tua spesso bersaglio di aggressioni verbali e fisiche e degli utenti
Spesso si trovano a doversi districare tra buche e “mini crateri” nel terminal Bus nelle aree di risulta di Pescara e quotidianamente sono alle prese con numerosi problemi che minano la serenità e la salute e non favoriscono l’ottimizzazione dei servizi offerti all’utenza.
Tutti i problemi sono stati portati all’attenzione della stampa dal vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari e dal segretario del sindacato Or.s.a. Trasporti Abruzzo Alex Orlandi i quali chiedono interventi urgenti alla Regione e al Comune di Pescara.
Pettinari ha evidenziato che spesso i cittadini <lamentano una costante difficoltà nel consultare gli orari di partenza, le deviazioni di percorso, soprattutto i più anziani che non hanno dimestichezza con l’on-line. Molte fermate sono sprovviste di sedute o pensiline, un disagio che si acutizza col freddo e col caldo>.
Orlandi ricorda che nonostante la carenza del personale <gli autisti fanno del loro meglio in condizioni di grande precarietà, spesso sottoposti a sforzi , mezzi vetusti e segnaletica assente>.