La Dmc Terre del Piacere pubblica un avviso per raccogliere e selezionare idee progettuali che riguardano il turismo in vista di “Abruzzo Open Day Summer”.
Il turismo in Abruzzo si apre a nuovi progetti e la Dmc Terre del Piacere ha pubblicato sul proprio sito, un avviso per raccogliere e selezionare idee progettuali da parte di soggetti terzi, operanti nell’area territoriale di competenza, al fine di attuare il progetto di promozione turistica regionale Abruzzo Open Day. Dopo “Abruzzo Open Day Winter” , svoltosi dal 26 ottobre al 1 novembre 2016, si riaccende, infatti, la macchina organizzativa per l’edizione Summer 2017 che si svolgerà dal 27 Maggio al 4 giugno 2017. Le DMC (Destination Management Company) in attuazione delle funzioni conferite dalla normativa regionale (L.R. n. 15/2015) svolgeranno attività di “sportello unico” per conto della Regione Abruzzo. Le DMC avranno un ruolo fondamentale, quali soggetti attuatori ed aggregatori territoriali tra il settore pubblico e gli operatori privati. La Regione Abruzzo ha infatti delegato tramite avviso pubblico ciascuna DMC a stipulare un progetto di destinazione turistica contenente proposte di grandi eventi, manifestazioni ed iniziative di promozione territoriale che andranno ad implementare il palinsesto degli eventi dell’edizione Summer.
Scheda allegato Avviso AOD Summer 2017
Avviso AOD Summer 2017_DMC Terre del Piacere (2)
La DMC Terre del Piacere fa sapere che “I progetti dovranno riguardare eventi, manifestazioni ed iniziative di grande attrattività, rivolte a target mirati che generino pernottamenti e presenze turistiche sul territorio regionale. Una volta valutati i progetti pervenuti entro i termini, si selezioneranno le idee più attrattive e, insieme ai soggetti proponenti considerati idonei e utilizzando gli strumenti economici previsti dall’avviso, verrà pianificato il progetto definitivo Abruzzo Open Day Summer 2017. I Comuni dell’area territoriale della DMC Terre del Piacere sono: Elice, Silvi ,Città Sant’Angelo, Montesilvano, Catignano, Spoltore, Pescara, S. Giovanni Teatino, Chieti.“Abruzzo Open Day” costituisce un momento di accoglienza per i turisti, italiani e stranieri, offrendo loro la possibilità di vivere percorsi esperienziali di grande appeal, che spaziano dall’enogastronomia, agli eventi culturali e di arte, alla vacanza attiva, al divertimento. Un’occasione importante per valorizzare la Regione Abruzzo mettendone in risalto la capacità di fare sistema. L’edizione Winter ha registrato più di 200 eventi sul territorio regionale. Sul sito www.opendayabruzzo.it è possibile consultare tutti gli eventi programmati sui vari territori della Regione Abruzzo, promossi da Associazioni culturali ed Enti pubblici, oltre alle attività esperienziali promosse dalle DMC”.