Dall’analisi del Centro Studi Turistici di Assoturismo, in occasione del ponte del 25 aprile, emerge che l’Abruzzo ha mantenuto il trend positivo degli anni precedenti ma l’incognita maltempo ha influenzato il last minute
Il trend delle presenze turistiche in Abruzzo si attesta al 78% del tasso di occupazione delle strutture ricettive. L’incognita maltempo, con il crollo della colonnina di mercurio di questi ultimi giorni, ha influenzato le scelte di chi voleva approfittare di vacanze veloci decidendo all’ultimo minuto. Ora gli operatori turistici sperano nel rialzo delle temperature in vista del ponte del primo maggio.
Secondo alcuni dati nazionali l’Abruzzo piace sempre di più per le sue bellezze paesaggistiche e per le sue peculiarità orografiche ed enogastronomiche.
Gianluca Grimi, presidente di Assoturismo Confesercenti Abruzzo afferma: “Abbiamo un buon numero di prenotazioni per i soggiorni, e ciò è incoraggiante. Speriamo in un clima che invogli alle gite dalla costa alla montagna e ai soggiorni culturali. L’Abruzzo è una regione che tanto da offrire”.