Su segnalazione di numerosi cittadini l’U.DI.Con (Unione per la Difesa dei Consumatori) ha inviato una nota di protesta alla Tua per la carenza di adeguata comunicazione all’utenza.
Secondo U.DI.Con i cittadini non sarebbero stati informati della variazione che, in seguito alla chiusura al traffico di Via Marconi (All’altezza dell’incrocio con Via Elettra), per la realizzazione del collettore acque bianche, nel periodo compreso tra il 22 ed il 31 ottobre, riguarda alcune linee del servizio urbano di Pescara, suburbano ed extraurbano:
“A seguito delle numerose segnalazioni da parte di cittadini e associati – scrive nella nota Cinzia Marinacci di U.DI.Con Pescara – ci sentiamo in dovere di denunciare una situazione di grave mancanza da parte della Società Unica Abruzzese di trasporto. E’ inaccettabile la carenza di un’adeguata e diffusa comunicazione circa la deviazione di percorso subita da alcune linee. Solo sui canali social, la TUA, ha dato informazione di tale variazione – prosegue la Marinacci – Non sono presenti cartelli su autobus nè sulle fermate o pensiline, risultando una comunicazione inadeguata e non fruibile da tutti i cittadini. Sorpresa e rabbia dei cittadini, in attesa di un autobus che non è mai passato. Disagi notevoli per i ritardi dei lavoratori, che non si sono potuti organizzare per tempo. Chiediamo quindi alla TUA – conclude la nota – maggiore attenzione nei confronti dei suoi abbonati e di adoperarsi per la realizzazione di una Carta dei ervizi che, ad oggi, non risulta ancora presente.”