L’ Università di Teramo lavora per attivare le soluzioni più idonee per garantire lo svolgimento delle lezioni agli studenti.
I tre rettori degli atenei abruzzesi, dell’Università Chieti-Pescara, dell’Università dell’Aquila e Teramo, a lavoro per cercare di trovare soluzioni a sostegno degli universitari dopo la decisione del Governo di sospendere le attività didattiche anche nelle Università compresi i corsi professionali e master. Esclusi dalla sospensione i corsi post universitari per specializzandi e tirocinanti medici. Una situazione su cui l’ateneo teramano a breve sarà pronto per attivare la teledidattica con i corsi on line.
Dino Mastrocola Rettore Unite“Ci stiamo organizzando per avviare corsi on line e la teledidattica, anche se ci vorranno alcuni giorni. Già prima della pubblicazione del decreto avevamo adottato delle misure precauzionali calmierando gli esami e dividendo gli studenti in piccoli gruppi da tre. Stesso metodo per le tesi di laurea. Dal provvedimento del Governo restano comunque esclusi i tirocinanti, gli specializzandi e gli iscritti ai corsi di formazione per medici.”
il servizio del tg8: